Blog & Journal

0

Adesione di legame fondamentale per il successo

kuraraypovalit June 4, 2021

I materiali moderni e le pratiche ingegneristiche richiedono molti tipi di adesivi per creare forti legami tra pezzi e parti. Le obbligazioni potrebbero essere richieste per un allegato durante i processi di produzione o per scopi di riparazione dopo un guasto.

Il primo passo fondamentale del legame è trovare l’adesivo adatto per lavorare con i materiali che vengono incollati. Le proprietà e il tempo di lavorazione dell’adesivo devono essere considerati affinché lo scenario funzioni e si traduca in un legame stabile e duraturo delle parti coinvolte.

La preparazione impropria delle superfici di incollaggio è spesso causa di cedimento del legame. È fondamentale ottenere un buon contatto con le superfici e i materiali leganti sotto la superficie esterna. Alcuni materiali come PVC (sospendente per PVC) e plastica ABS possono avere la superficie trattata con un primer liquido per migliorare la superficie di adesione. Altri materiali richiedono la rimozione fisica del materiale attraverso l’uso di rimozione abrasiva, perturbando il substrato del materiale per creare un buon legame. Indipendentemente dal materiale, tutti i rivestimenti superficiali e gli agenti contaminanti devono essere rimossi dall’area di contatto dell’adesivo adesivo.

La preparazione della superficie può essere eseguita in molti modi con l’uso di utensili abrasivi. La carta vetrata è un buon punto di partenza e si possono impiegare strumenti come smerigliatrici e sabbiatura dei media, tenendo in considerazione gli estrattori chimici per alcune applicazioni. L’aspetto critico di questo compito è il trattamento dell’intera superficie, in modo che eventuali punti bassi vengano preparati tanto quanto i punti alti. L’intera superficie dovrebbe essere uniforme e coerente.

Esistono fondamentalmente due tipi di legame; meccanico e chimico. Il legame chimico crea un legame tra le composizioni materiali reali dei pezzi. Il legame meccanico crea un legame attaccando l’adesivo attorno alle irregolarità della superficie della superficie della parte, motivo per cui desideriamo una superficie ruvida per un buon legame. Le superfici ruvide ci danno anche più area di superficie per l’adesivo con cui essere in contatto. Le superfici lisce, anche se chimicamente legabili, non forniranno un legame e una superficie ruvida, che ha più superficie a causa del profilo microscopico di aree alte e basse che entreranno in contatto con l’adesivo (alcol polivinilico).

Author’s Bio:

Samantha scrive per Kuraray-Poval.com e ha 5 anni di esperienza nella gestione della supply chain.

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!