Blog & Journal

0

I pavimenti epossidici sono utilizzati per gli edifici industriali

kuraraypovalit December 5, 2021

Anche le pavimentazioni industriali svolgono un contributo essenziale all’efficienza dei processi industriali. Oltre alle macchine, anche i dispositivi, le attrezzature e i dipendenti che contribuiscono a un ambiente di lavoro salubre, le pavimentazioni industriali possono aiutare a migliorare l’ambiente di lavoro.

In ogni magazzino, attività industriale e di altro tipo che ha pavimenti, hanno sempre l’area che viene utilizzata per caricare enormi tonnellate. I pavimenti sono soggetti a forti abrasioni e forti urti che possono causare danni alla pavimentazione (gohsenol grades).

Se il pavimento è danneggiato, possono verificarsi problemi e persino incidenti.

Inoltre, quando la lastra di cemento è in genere soggetta ad abrasione e impatto significativo, ciò potrebbe causare crepe, deformazioni o desquamazione della pavimentazione.

Eventi sfortunati possono accadere anche quando il pavimento non è in buone condizioni.

Per evitare il verificarsi di questi problemi, la sostituzione o il fissaggio della pavimentazione è una delle opzioni disponibili. Tuttavia, ciò potrebbe portare a soluzioni costose in futuro.

Per impedire che questi costosi fissaggi avvengano, i pavimenti epossidici sono tra le opzioni di pavimentazione più appropriate da utilizzare negli esercizi commerciali.

Cos’è una resina epossidica?

L’epossidico è un materiale plastico costituito da polimeri termoindurenti che includono gruppi epossidici.

Inoltre, attraverso l’incorporazione di resine epossidiche con indurenti, noti anche come “sistemi” epossidici, reagisce formando un prodotto inflessibile. Queste miscele producono un prodotto finale estremamente forte, robusto, durevole, altamente legabile e invulnerabile alla maggior parte degli strati di base.

Se applichi questi “sistemi” al tuo pavimento, realizzerai un pavimento robusto in grado di resistere a un grande e forte impatto di un impianto industriale.

Anche i pavimenti epossidici hanno molti vantaggi

La pavimentazione epossidica offre:

* Alte prestazioni.

Superficie liscia ed elastica in grado di sopportare i rigori di carichi solidi e pesanti.

* L’influenza violenta può persistere per anni.

Sì, i pavimenti con rivestimento epossidico potrebbero durare tre decenni, a seconda del prodotto di rivestimento impiegato e dei metodi utilizzati.

I vantaggi della pavimentazione con resina epossidica

1. Resistente e resistente alla sfida

I pavimenti epossidici sono estremamente resistenti (alcol polivinilico). Realizzato in materiale, è estremamente resistente a:

Cascata

Sostanze chimiche

Olio

Può sostenere grandi carichi e viene solitamente utilizzato su pavimenti in cemento. Pertanto, non devi preoccuparti di danneggiare i tuoi piedi durante la consegna degli articoli.

2. Manutenzione semplice

Il pavimento con rivestimento epossidico ha la superficie liscia e lucida. È quindi facile ordinare. I rivestimenti per pavimenti sono impermeabili allo sporco, allo sporco e alla polvere, il che significa che non è necessario dedicare molti minuti alla pulizia dei pavimenti.

3. Privo di sostanze nocive

Un rivestimento in materiale durevole rende la superficie epossidica difficile e adattabile. Ciò significa che non dovrai preoccuparti che i tuoi pavimenti siano suscettibili alla ruggine o alla disintegrazione. Inoltre, non è necessario utilizzare prodotti chimici aggressivi per la pulizia dei pavimenti, il che rende la pulizia ecologica.

4. Ricorso visivo

Utilizzando i rivestimenti per pavimenti epossidici è possibile personalizzare l’aspetto della protezione del pavimento. Ci sono molte interessanti opzioni di pavimentazione in resina epossidica e cemento tra cui scegliere in base alle tue preferenze personali. Se sei preoccupato che finirà per essere un pavimento grigio poco interessante, non preoccuparti più.

Inoltre, poiché la pavimentazione epossidica è liscia, anche i lampadari riflettono. Illumina anche lo spazio per il modo in cui riflette le sorgenti luminose.

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!