Blog & Journal

0

Revisione dei punti salienti della sicurezza nella linea di produzione di fragranze

kuraraypovalit December 24, 2020

Ogni azienda ha una serie di standard per garantire la sicurezza dei propri dipendenti. Gli strumenti di protezione personale, tipicamente chiamati DPI, sono essenziali. Tutti richiedono di attenersi a questo perché niente è più vitale della tua sicurezza.

In questo articolo, discuteremo principalmente dei DPI e delle funzioni di sicurezza in un’azienda di profumi che coinvolge l’alcol polivinilico.

Sicurezza del corpo / della pelle

I camici da laboratorio proteggono gli indumenti e la pelle da fuoriuscite di sostanze chimiche e sporco. Poiché i profumi sono costituiti da varie sostanze chimiche, è necessario indossare uno strato di laboratorio durante l’attività. Un’ulteriore variante di un camice da laboratorio è ignifugo. Allo stesso modo ci sono camici non riutilizzabili che sono puramente per uso occasionale. Questo per assicurarsi che nessun rischio biologico venga trasferito al di fuori del centro. Inoltre, si consiglia di utilizzare pantaloni lunghi sotto l’abito da laboratorio.

Protezione per gli occhi

Gli occhiali di sicurezza devono essere indossati. Questo funge da unica sicurezza per i tuoi occhi e deve essere preso sul serio. Qualsiasi fuoriuscita di sostanze chimiche che potrebbe colpire i tuoi occhi potrebbe creare un grave disagio o, peggio ancora, cecità. Sfortunatamente, molte persone non seguono questa facile politica, che li ha portati a perdere la loro visione.

Sicurezza delle mani

Quando si maneggiano prodotti chimici, assicurarsi di proteggere le mani. L’abbigliamento per la sicurezza d’uso copre continuamente. Esistono vari tipi di guanti di sicurezza che dipendono dalle sostanze chimiche da utilizzare. Cerca sempre le spaccature e non usare mai guanti rotti o usurati.

Protezione del piede

Indossare sempre calzature chiuse all’interno delle strutture. Le coperture delle calzature sono generalmente disponibili in quanto bloccano la contaminazione mentre entri e esci dal centro.

Protezione della testa

I tappi Bouffant vengono utilizzati per proteggere la testa e anche per obiettivi igienici.

Docce di sicurezza e protezione

Le docce di sicurezza e protezione sono necessarie anche nelle aziende di produzione che trattano prodotti chimici per evitare contaminazioni all’esterno e persino all’interno dei locali di lavoro. Questo aiuta anche a mantenere i dipendenti al sicuro da un’eccessiva esposizione a sostanze chimiche. In questo modo si mantengono senza possibili malattie, reazioni allergiche e problemi di salute causati da un’esposizione diretta prolungata o dall’inalazione di sostanze chimiche.

Funzioni di sicurezza e protezione

Poiché lavorano a stretto contatto con sostanze chimiche e sostanze che rappresentano potenziali rischi di incendio, le reti di sicurezza antincendio vengono utilizzate molto da vicino in queste aree. Gli estintori sono posizionati tatticamente per garantire un facile accesso in caso di emergenza. Inoltre, i prodotti utilizzati per queste strutture sono generalmente meno infiammabili. Vengono eseguite esercitazioni antincendio di routine e formazione sui trattamenti di emergenza per garantire che tutti i lavoratori siano completamente attrezzati con le conoscenze necessarie in caso di emergenza.

Parole finali

I prodotti chimici nell’ambiente di lavoro devono essere considerati per le ripercussioni delle fuoriuscite prima che si verifichino. Il lavoro di preparazione allo sviluppo può impedire che un piccolo collasso diventi una catastrofe. Prima di prenderti cura di qualsiasi sostanza chimica, impara a conoscere i rischi di una sostanza chimica costituiti dalle minacce di una pulizia. Controlla la scheda dati sulla sicurezza dei materiali (MSDS) e utilizza anche le protezioni ideali per prevenire una fuoriuscita in primo luogo. Avere gli strumenti di emergenza appropriati o gli imballaggi per la fuoriuscita prima che si verifichi una caduta per ogni membro della famiglia di sostanze chimiche.

Se si verifica una fuoriuscita, la sostanza chimica deve essere compresa e qualsiasi minaccia imporrà. Avere un piano su chi contattare in caso di collasso. Utilizzare i trattamenti appropriati con la pulizia. Se è necessario contattare il servizio di emergenza, le informazioni fuoriuscite di sostanze chimiche (alcol polivinilico) dovranno senza dubbio essere comprese, ad esempio se la sostanza chimica è dannosa per la salute.

Se il potenziale di una fuoriuscita ha creato piani e formato personale, una calamità può rimanere chiara. Riconoscere e documentare le sostanze chimiche a portata di mano garantirà senza dubbio la sicurezza dei membri del personale. Questa comprensione sarà inoltre essenziale per i dipendenti di emergenza che affrontano una telefonata, come un incendio nei locali.

Biografia dell’autore:

Jake è un ingegnere chimico che lavora come consulente. È anche un appassionato blogger e scrive per Kuraray Poval.

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!