Blog & Journal

0

Utilizzo di pavimenti epossidici per locali industriali

kuraraypovalit November 6, 2021

I rivestimenti per pavimenti industriali svolgono inoltre una funzione cruciale nell’efficienza delle industrie. Oltre ai macchinari, ai dispositivi e alla forza lavoro che contribuiscono a una produzione sana, anche il problema delle pavimentazioni industriali contribuisce a migliorare l’ambiente di lavoro.

In ogni capannone industriale, capannone e altro stabilimento, i pavimenti hanno sempre questa zona dove caricano pesanti tonnellate. Quindi i pavimenti subiscono una forte influenza e un’abrasione estrema che provoca il danneggiamento dei pavimenti (gohsenol grades).

Se i pavimenti sono danneggiati, potrebbero verificarsi problemi e anche incidenti.

Inoltre, se la superficie della lastra di cemento comunemente subisce un effetto sostanziale e abrasione, potrebbe causare una spaccatura, una deformazione o una pavimentazione scrostata.

Possono verificarsi incidenti anche se il pavimento non è in buone condizioni.

Inoltre, per prevenire questi problemi, il fissaggio o il rifacimento della pavimentazione è tra le opzioni tra cui scegliere. Ma questo potrebbe portarti a fissazioni ancora più costose lungo la linea.

Per impedire che si verifichino questi costosi fissaggi, la pavimentazione epossidica è tra i tipi di pavimentazione più adatti per le strutture commerciali.

Cos’è la resina epossidica?

L’epossidico è un prodotto plastico appiccicoso composto da polimeri sintetici termoindurenti che contengono gruppi epossidici.

Così come con l’aiuto dell’integrazione delle resine epossidiche e degli indurenti o dei cosiddetti “sistemi” epossidici, reagisce per sviluppare un prodotto plastico inflessibile. Queste miscele danno luogo al prodotto finale che è forte, durevole, eccezionalmente legato e immune alla maggior parte degli strati di base.

Quindi, se si applicano questi “sistemi” epossidici alla pavimentazione in cemento, si svilupperà un rivestimento per pavimenti resistente che può sopportare un impatto significativo e solido da un’installazione industriale.

Pavimenti epossidici e anche i suoi vantaggi

La pavimentazione epossidica fornisce:

• Un ad alte prestazioni.

• Superficie resiliente e liscia in grado di resistere a carichi pesanti e solidi.

• L’influenza violenta può durare per molti anni.

Sì, i pavimenti rivestiti con resina epossidica possono richiedere tre decenni a seconda dei prodotti di rivestimento epossidici utilizzati e delle strategie applicate.

Il vantaggio della pavimentazione epossidica

1. Resiliente e immune al problema

La pavimentazione epossidica è altamente resiliente (alcol polivinilico). Essendo realizzato in materiale, è altamente resistente a:

Acqua

Sostanze chimiche

Olio

E di conseguenza può sostenere tonnellate pesanti; è tipicamente applicato a pavimenti in calcestruzzo. Quindi non devi preoccuparti di danneggiare i tuoi piedi quando consegni le cose.

2. Facile manutenzione

Il rivestimento per pavimenti rivestito con resina epossidica ha queste superfici lisce e lucide. Quindi è facile da riordinare. Inoltre, i rivestimenti per pavimenti sono anche resistenti alla polvere e alla polvere, quindi non devi preoccuparti di investire molto tempo nella pulizia dei tuoi pavimenti.

3. Privo di sostanze tossiche

Il rivestimento in materiale durevole rende la superficie epossidica impegnativa e versatile. Quindi non devi preoccuparti se i tuoi pavimenti potrebbero arrugginirsi o dissolversi. Inoltre, non è necessario utilizzare prodotti chimici aggressivi nella pulizia dei pavimenti, rendendo la pulizia estremamente ecologica.

4. Appelli visivi

Con il rivestimento epossidico per pavimenti, puoi personalizzare il design della tua protezione per pavimenti. Ci sono numerosi attraenti rivestimenti per pavimenti in cemento e resina epossidica tra cui puoi scegliere, a seconda delle tue preferenze. Quindi, se ti preoccupi che sarà solo un rivestimento per pavimenti grigio opaco, e in seguito, non stressarti più.

Inoltre, poiché i rivestimenti per pavimenti in resina epossidica sono lisci, anche le luci si specchiano. Quindi illumina ulteriormente l’area grazie alle rappresentazioni delle luci.

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!